Stati Uniti
Uno dei problemi comuni delle donne sono indubbiamente i peli superflui. Ci sono donne che passano settimanalmente ore nei centri estetici per aver un corpo super liscio.
Sia uomini che donne hanno sempre visto il corpo della donna, come stereotipo di bellezza, assolutamente depilato. Non è della stessa opinione la fotografa Rhiannon Schneiderman che, attraverso un progetto fotografico antropologico dal titolo “Lady Manes”, tenta di prendere in giro i canoni della bellezza nella società moderna.
“Cerette ?… no grazie, mai più!”, potrebbe essere questo l’urlo di battaglia delle ragazze fotografate sotto. Quella che sembra la nuova moda in via di espansione arriva direttamente dall’America. Sembrano infatti sempre più le giovani ragazze americane che si lasciano crescere i peli della patata come fossero lunghe chiome di capelli.
Alla base del lavoro della fotografa, la curiosità di capire perché la barba per un uomo è segno di virilità, mentre i peli per una donna sono ancora un tabù.
Nelle foto della fotografa lo standard di depilazione “classica” delle donne viene stravolto e portato all’estremo, seguendo il pensiero e ponendo la domanda “chi lo decide cosa è bello e cosa no?”.
“Lady Manes” è il progetto grido ai canoni delle donne del rasarsi e depilarsi il pube quando potrebbe essere lasciato crescere come capelli.
Incuriosita dal concetto dei maschi con la barba come un segno di virilità, anche lei usa i capelli per promuovere la femminilità. In un’intervista con l’Huffington Post, Schneiderman si chiede:
– Perchè sarebbe strano avere lunghi peli pubici?
– Perchè alle donne farebbe schifo avere peli sotto le ascelle o sulle gambe?
– Perchè queste cose mettono le persone a disagio?
– Perchè è giusto criticare apertamente il corpo di qualcun altro?
Le domande che si pone la fotografa sono domande importanti e ne va dello stato di eccitamento generale del Pianeta.
Per le ragazze americane ben presto alla permanente, al colore e ad un liscio elegante potrebbe aggiungersi un “acconciatura” speciale proprio lì dove non batte il sole!.
Noi della redazione preferiamo immaginare la donna “all’antica” e senza pube troppo peloso, ma a tutte le fanciulle che volessero cominciare questa moda non ci resta che dire “Siate orgogliose, signore! Curate questo cespuglio riccio o piastrato”.
Nuova tendenza donne: peli pubici come capelli,
Ma perché pubblicano quel e immagini ma proprio che schifo mi viene da vomitare sulserio
Credo in tutta onestà che la scelta sia del tutto individuale, personalmente una vulva completamente rasata manca di quel pizzico di erotismo che da uomo apprezzo molto.
Ma dai donne che schifo, un minimo di pudore cavolo!
Però che schifo quel e i Maggioni sul serio
Hai veramente ragione che schifo
sono sexy ma mi viene di dire comunque…. bleah
Perché dici che sei sexy scusa se telo chiedo ma chi sei
Sei ancora attivo onno 99
Molto meglio la donna perfettamente depilata!!! Molte donne si depilano il pube apposta per mettere la vulva e la vagina in bella vista, per mostrare la propria femminilità, qualora capiti loro di spogliarsi! E secondo me ci riescono benissimo!!! Così facendo offrono uno spettacolo straordinario e sexy a chi le guarda sia uomini che donne!!!
Perfettamente d’accordo con Gigi. La donna rasata fa schifo! Il pelo è molto erotico.
Ma che schifezza 😀
Alcune considerazioni incotrovertibili:
1
I caratteri sessuali, in biologia, sono le caratteristiche anatomiche che servono a identificare un individuo come maschio o femmina, i due sessi nelle specie che utilizzano la riproduzione sessuata o anfigonica.
L’anatomia distingue fra caratteri primari, quelli relativi alla presenza dell’apparato genitale di genere, e secondari, gli altri.
I caratteri sessuali secondari iniziano a comparire durante la pubertà in seguito alla stimolazione ormonale. Essi compaiono prima nelle femmine, più tardi nei maschi. Quando la crescita fisica è completata, il corpo dell’uomo e della donna presenta diverse differenze.
I caratteri maschili sono per esempio: la crescita dei peli e della barba, l’allargamento delle spalle e il rafforzarsi dei muscoli, l’ingrandimento del pene, dei testicoli e della prostata.
I caratteri femminili sono per esempio: la crescita dei peli sul pube, ascellari, la crescita del seno, l’allargamento del bacino, e l’inizio delle mestruazioni.
2
Da millenni fino a qualche decina di anni fa i peli hanno rappresentato una stimolazione sessuale, in questi ultimi anni molte cose sono state artefatte, dai comprtamenti e dagli interventi di artefazione praticate sul corpo, . Piercing, tatuaggi, depilazione, sono di moda ma non sono cosi’ indolori queste pratiche, apparentemente sono segno di cambiamento, di novita’ di esibizione, ma nasconde invece un profondo malessere, un vuoto interiore da colmare con una serie di interventi sul corpo.
Insicurezza, esibizionismo, desiderio di stupire, di essere unici ecc, ecc.
La modernita’ non ha tanto a che fare con il piercing o con tatuaggi ma con la crescita mentale, innovazione delle idee, delle nuove soluzioni ma non con l’apporto di materiali e snaturamento del corpo.
Non mi riferisco a tutti ma ad una stragrande maggioranza.
La virilita’ non e’ rappresentata solo dal membro e dalle prestazioni ma da una serie di caratteristiche fisiche e comportamentali ormai diistorte. Bambinoni senza carattere, palestrati, depilati, insicuri ma curati, esibizionisti senza palle.
Confusione, artefazione, … l’uomo tende ad essere piu’ femminile.
La donna ha perso la femminilita’ con una serie di interventi sia sul corpo ma anche sull’abbigliamento e soprattutto sul comportamento: aggressiva, priva di eleganza, fascino, depilata, maleducata, figlia di un conformismo degradante.
3
Depilazione:
una bambina prepubere non ha peli, una donna ha peli.
Se ti piace una donna senza peli, giustifcando banalmente questa cosa come pulizia, ordine, igiiene, bella, raffinata. sei un immaturo, perche’ la natura non fa le cose per essere corrette da te,
E perche’ l’uomo si taglia capelli e barba? Se si taglia barba e capelli rimane inalterata l’attrazione sessuale, li’ si che l’igiene . il fastidio, la comodita’ ha una sua ragione. ma il ciuffetto di peli di una donna quale problema comporta?
Semplicemente che sei un bambino e che la donna ha una serie di problematiche non risolte da una mentalita’ imperante ridicola che prese il via nel ’68.
I peli di una donna qualifica la donna come matura e soprattutto svolgono una azione attrattiva……..per gli uomini piu’ maturi!!!!!!
Incontrovertibili?
Direi piuttosto il contrario, senza contare che ti sei addirittura contraddetto…