Melbourne – Australia
Ashleigh Morris non può nuotare, nè farsi un bagno caldo, nè tantomeno una doccia rilassante dopo un intero giorno di stress: è allergica all’acqua.
Da 5 anni infatti la pelle di Ashleigh, 19enne di Melbourne, Australia, non può (e non deve) venire in contatto con l’acqua a qualsiasi temperatura essa sia, pena i tipici sintomi da allergia quali rossore, gonfiore, prurito (che in seguito diventa dolore).
La ragazza allergica non solo all’acqua ma perfino il suo stesso sudore la fa stare male.
Il sintomo che le provoca questa insolita (e infelice) reazione viene chiamato Aquagenic Urticaria, patologia talmente rara che i casi al mondo si contano sulle dita della mano.
Ovviamente Ashleigh deve lavarsi, ma lo fa di rado e più rapidamente possibile: una sua doccia media non dura più di un minuto, per limitare i danni.
Ha contratto la malattia in seguito ad una forte tonsillite: per guarirne le fu prescritta una potente dose di penicillina, potente al punto da avere un simile effetto collaterale.
Il suo dermatologo, Rodney Sinclair, spiega come questa dose eccessiva le abbia alterato i livelli di istamina del corpo, portandola all’allergia.
A causa del limitatissimo numero di casi riscontrati però, l’Aquagenic Urticaria è una malattia ad oggi del tutto sconosciuta, e di conseguenza non se ne conosce alcuna cura.
Lontano dall’acqua Ashleigh appare come una ragazza in gamba e come ce ne sono tante: sta studiando giornalismo e pubbliche relazioni all’università, mantenendosi gli studi con un lavoro in ufficio.
Ashleigh Morris, la ragazza allergica all'acqua,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.