Evpatia – Ucraina
Non si può che rimanere incantati al cospetto della maestria e del fascino di Kseniya Simonova, un’artista ucraina capace di cose incredibili con la sabbia. Nel suo paese ha vinto un talent show di successo per nuovi talenti emergenti, cosa che sembra quasi sminuire l’arte di questa bellissima ragazza.
E’ errato cadere in questo tranello. Kseniya Simonov si è aggiudicata la vittoria con l’interpretazione dell’invasione nazista del suo paese davanti ad un pubblico in lacrime.
Le sue performance sono eseguite su un tavolo luminoso di grandi dimensioni sul quale è appoggiato uno strato di sabbia che Kseniya sposta, ammucchia, solca creando dei disegni sorprendenti, un conitnuum di situazioni ed esperienze temporali ed emozionali in un crescendo di patos e di stupefatta meraviglia.
La popolarità di Kseniya Simonova è aumentata anche in occasione dello spot pubblicitario della Eni del 2010.
Il tutto con il solo apporto delle mani che utilizza come fosse una musicista, una suonatrice di piano.La musica che accompagna l’esibizione è tragica e dolcissima e conduce lo spettatore per mano verso l’ebbrezza. Non rimane che ammirare la sua grazie e la sua perfezione in questo video tratto da Youtube che, a oggi, vanta già più di 34 milioni di visualizzazioni.
Gli incredibili disegni di sabbia di Kseniya Simonova,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.