Londra – Inghilterra
Philip Levine, 28 enne londinese, ha iniziato a perdere precocemente i capelli. Non volevando indossare un parrucchino, ma nemmeno limitarsi a rasarsi e andare in giro con la pelata lucida come fanno in tanti, stava cercando un idea di come gestire la situazione.
Levin spiega “stavo inesorabilmente diventando calvo” e “volevo raparmi senza conformarmi all’immagine comune degli uomini pelati che sembrano tutti uguali dalla testa ai piedi”.
A quel punto gli è venuta un’idea per allontanarsi dallo stereotipo dell’uomo calvo.
“Ho pensato: perché non usarla come una tela d’artista?. Dipingere immagini e attaccare cose alla mia testa usando lo spazio che avrebbero dovuto occupare i miei capelli ?”.
Così si è messo in contattato con l’amica e body painter di professione Kat Sinclair per aiutarlo, la quale l’ha rasato per creare una superficie liscia. In media, i disegni richiedono 2 ore di lavoro per essere completati, ma per quelli più complessi ci possono volere anche 5 ore.
Levine, che cura il sito PhilSays.com, ha in programma una mostra in cui saranno esposte oltre 100 variazioni artistiche della sua pelata.
Il suo preferito è quello qui sotto: Kat ci ha messo un tempo infinito per incollare sulla sua testa, uno ad uno, 1000 piccoli cristalli Swarovski.
Calvo e orgoglioso trasforma la propria pelata in opera d'arte,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.