Da Miami (Stati Uniti) a Ushuaia (Argentina)
William e Laetitia, una giovane coppia di esploratori francesi di 23 e 26 anni, parte da Miami il 27 settembre 2008, con un obiettivo: raggiungere Ushuaia nella Terra del Fuoco interamente a piedi e con 1 euro al giorno ciascuno.
1 euro ciascuno, 15000 km, 13 paesi, 3 anni consecutivi di viaggio. In un mondo di crisi economica, dove il denaro diventa un’ossessione e vivere senza soldi è dura, questa coppia di esploratori ha iniziato questa avventura con lo scopo di esplorare il concetto di denaro, attraverso incontri con gente povera, ricca, classe media, per capire come ciscuno di loro vive e/o sopravvive.
La coppia crede ancora nella frase “il denaro non compra la felicità”, e attraverso il loro viaggio vogliono scoprire, imparare (anche a soffrire) e cercare risposte alle loro domande.
Con loro, oltre alle macchine fotografiche e una videocamera, ci sarà un altro compagno di avventura, Kitty.
Kitty è una gattina di 2 mesi apparsa alla coppia sulla strada della Louisiana e da allora anche per il grazioso animale è cominciata l’avventura (…e continua tutt’ora!).
Questa avventura più che una passeggiata è uno sguardo ad una società che cambia.
Gustatevi alcuni immagini, e il video che vi proponiamo in cui viene raccontata la loro storia. Potete anche mettervi in contatto direttamente con i protagonisti di questa avventura attraverso il loro sito ufficiale.
Kitty, la gattina che sta facendo il giro del mondo,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.