Henan – Cina
Chirurghi Cinesi sono riusciti a salvare la mano di una bambina mediante innesto ad una gamba per tre mesi.
Ming Li, di nove anni, ha perso la mano quando è stata investita da un trattore, mentre si recava a scuola, nel mese di luglio.
Ma il braccio era troppo danneggiato per ricollegarlo al polso della mano, per tanto i medici hanno deciso di innestare temporaneamente la mano al polpaccio destro.
Il Dr Hou Jianxi, portavoce per l’ospedale a Zhengzhou, nella provincia dello Henan, ha detto che la mano è stata adesso trapiantata nuovamente al braccio monco.
“Quando arrivò in ospedale, la mano sinistra era completamente staccata dal corpo. Una scena terribile”, ha scritto il Zhoukou Evening Post.
“Ma Ming Li ora può muovere di nuovo il polso e la mano sinistra è di un bel colore rosa, dimostrando con questo che il sangue circola bene”.
Li avrà bisogno di altre due operazioni l’anno prossimo. Una per migliorare le funzioni della mano ed alcuni interventi di chirurgia plastica per eliminare le cicatrici attualmente presenti sul corpo della bambina.
Il dottor Hou ha dichiarato: “Dopo l’intervento, e con molta fisioterapia, siamo fiduciosi che la mano sinistra sarà capace di recuperare pienamente.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.