Tutto il mondo
Per chi non trova mai il tempo per rifare il letto la mattina, e diciamo che comprende il 99% di tutti gli adolescenti, vi è una curiosità sorprendente. Ricercatori britannici affermano che lasciare un letto disfatto fa bene alla salute.
A quanto pare ciò è possibile perché gli acari della polvere non sopravvivono su un letto sfatto e si vanno a minimizzare o addirittura eliminare gli allergeni che scatenano asma e allergie. Gli esperti avvertono che gli acari prosperano nelle condizioni umide e calde create da un letto ben fatto con lenzuola e coperte ben sistemate.
Insomma, per quanto non sia bello a vedersi, lasciare il letto disfatto ha un effetto benefico per la salute, in particolare per chi è affetto da allergie, perché si rimuove l’umidità creando condizioni di asciutto che causano il disidratarsi e quindi ci libera dalla scomoda presenza di questi invisibili animaletti facendoli morire.
Invece, se rifacciamo il letto subito dopo esserci alzati, con l’umidità e il tepore rimangono intrappolati tra le nostre coperte, lenzuola, cuscini e materassi e trovano un terreno ideale per crescere e moltiplicarsi attentando al nostro benessere.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.