New York – Stati Uniti
Creare un hamburger con piccoli insetti non sembra qualcosa di allettante per il nostro palato, ma la strada del mondo culinario ha molte sfaccettature ed a qualcuno è venuta la brillante idea di creare questo prodotto riscuotendo un inaspettato successo nel settore della ristorazione.
In America e precisamente a New York al ristorante Antojeria la Popular, nel cuore di Soho, sta prendendo piede il Grass-Whopper, un semplice hamburger con l’aggiunta di grilli fritti. Il proprietario del locale è rimasto sorpreso dinanzi al forte boom e ai media ha dichiarato: “c’è gente da varie parti della città che viene a provare il Grass-Whopper, questo ha aumentato la nostra vendita in maniera esponenziale. Non abbiamo mai lavorato come in questo momento, conclude il proprietario del ristorante, soddisfatto per lo spopolamento del suo speciale hamburger nella città più famosa al mondo la “Grande Mela”.
Osservando il prodotto sembrerebbe un semplicissimo panino con insalata, pomodoro e cipolla.
Gli insetti fritti sono una realtà del sud-est asiatico, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che quest’idea importata in occidente potesse contagiare così tante persone.
Sarà una moda o questa prelibatezza americana durerà nel tempo? Per eliminare ogni dubbio il ristoratore ha già sperimentato nuove ricette a base di insetti vari con l’obiettivo di rendere questi piccoli animaletti un piatto principale del locale.
Questo prodotto raggiungerà i gusti alimentari dei giovani di tutto il mondo ?
Spopola a New York l'hamburger con i grilli fritti,
Un sfizio di panino, senza glutine fa risaltare il sapore.