Ceret (Linguadoca-Rossiglione) – Francia
Un australiana, Jodi Rose, artista e musicista di mestiere, si innamorò di un ponte francese, il Pont du Diable, vecchio ponte di 600 anni, fatto interamente di pietra che si trova nella provincia di Ceret, nei Pirenei in Francia, e ha deciso di sposarlo! Il monumento è stato costruito nel XIV secolo.
Il sindaco è stato invitato alla cerimonia di nozze, dove più di una dozzina di curiosi sono accorsi per assistere al fatidico SI. Non era presente un anello né tanto meno una torta o un sacerdote a formalizzare l’unione ma c’era uno scambio di voti.
Almeno, di un voto. Jodi Rose ha fatto una bella dichiarazione al ponte: “Il Ponte del Diavolo è tutto quello che voglio in un marito. Anche se è fatto di pietra, è una presenza molto forte, e io mi sento protetta nel suo forte abbraccio. […] È fisso, stabile, e con i piedi ben piantati a terra, mentre io sono nomade, fugace e sempre in giro. Mi dà un posto sicuro dove tornare, ma poi mi lascia andare per la mia strada, senza tenermi legata ai suoi bisogni o ai suoi desideri. È il marito perfetto: forte e silenzioso”.
Jodi, moglie felice, ha dichiarato perché ha sposato il Ponte del Diavolo: “Ho viaggiato in tutto il mondo per oltre dieci anni, registrando le vibrazioni che si verificavano sui cavi dei ponti e trasformandoli in musica sperimentale”.
Questa notizia dimostra come l’amore possa far superare ogni distanza e differenza, anche quella fisica.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.