Cina
Il periodo estivo è il momento migliore per andare al mare, soprattutto per quelle persone che adorano farsi il bagno e nuotare con tutta tranquillità. Ci sono moltissime spiagge nel mondo da visitare, quelle con sabbia bianca, rosa o nera, spiagge ideali per la gente che ama surfare, o semplicemente per rilassarsi e ammirare il panorama che li circonda.
Le persone vanno al mare per rinfrescarsi o per fare una breve pausa da lavoro, in ogni caso con il grande afflusso di gente che frequentano le spiagge di tutto il pianeta praticamente ogni giorno, gli addetti alla pulizia delle stesse, hanno veramente un ruolo difficile nel mantenerle pulite.
In Cina molte spiagge sembrano enormi discariche a cielo aperto dopo una lunga giornata di sole. In questo caso la popolazione cinese mostra un basso senso civico e pochissimo rispetto per la natura che li circonda.
Qualunque persona voglia passare le proprie vacanze in un ambiente pulito, dovrebbe lui stesso fare la propria parte e non aspettare che qualcun altro tolga la spazzatura. Gettando i propri rifiuti e prendendone magari qualcuno in più, di certo aiuterebbe il lavoro di pulizia.
Una delle spiagge cinesi che si mostra in condizioni pessime a fine giornata si trova sicuramente a Fujiazhuang dove è quasi impossibile trovare un angolo di sabbia per un telo o un ombrellone.
La concentrazione è talmente alta che tutta la zona della spiaggia compresa la battigia più quella di svariati metri del mare, è occupata dai bagnanti.
Per trovare un pò di pace sarebbe meglio andare a largo, lontano dai numerosi salvagenti, ma non sembra che siano in tanti i cinesi a spostarsi dalla riva.
Le immagini delle incredibili spiagge cinesi,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.