Huayin – Cina
Il Monte Hua o Hua shan è una montagna situata vicino alla città di Huayin, considerata la montagna con il sentiero più terrificante e pericoloso del mondo. La sola visione delle immagini mette paura e brividi per via dell’altezza di questa montagna cinese.
Ai piedi di questo monte si trova un’immensa scalinata in pietra, conosciuta come “La Scala per il Paradiso” da non confondere con la Tianmen Mountain la “Porta del Paradiso” che si trova sempre in Cina a Zhangjiajie.
Il sentiero si compone di tanti gradini che, guardandoli dal basso, è quasi impossibile vedere fin dove arrivano. Inoltre le scale e i gradini che la compongono, oltre ad essere instabili, conducono appunto verso il percorso più pericoloso al mondo.
Percorrendo l’intero sentiero si arriva fino alla cima della montagna. Nonostante la visibile pericolosità del sentiero, nessuno vi obbligherà ad indossare delle attrezzature di sicurezza, nonostante naturalmente sia vivamente consigliato per il vostro bene.
Chi percorre la scalinata indubbiamente vive il tutto tra la bellezza del paesaggio e il terrore di cadere nel vuoto.
Nonostante la pericolosità un sacco di gente e turisti ogni anno è disposta ad intraprendere questo cammino per vedere cosa c’è in cima alla montagna che sicuramente li lascerà senza parole. Durante il percorso non è difficile avvistare dall’alto qualche casa o villaggio diroccato sulla montagna.
Non appena arriverete a buon punto, potrete prendere una cabinovia che vi condurrà fino alla cima meridionale, dove un sentiero fatto di assi di legno vi attenderà per continuare il viaggio spericolato.
Qui vi accorgerete della pericolosità del sentiero e intorno non ci sono altro che assi di legno e catene su cui aggrapparsi. Da qui in poi vi renderete conto che il rischio di cadere nel vuoto è abbastanza…. alto!
Se anche questo non vi fermerà allora di sicuro troverete la fine del percorso davvero interessante!
Sulla sommità della cima meridionale si trova infatti un tempio taoista divenuto una casa del tè, che ogni hanno è visitato da migliaia di visitatori coraggiosi.
Vista la pericolosità del sentiero non capiamo molto cosa può spingere le persone a rischiare la propria vita per arrivare fino alla cima della montagna.
Probabilmente O queste persone amano l’avventura estrema o vanno semplicemente pazze per il tè. A noi comunque non rimane che consigliarvi di indossare almeno il caschetto, mi raccomando!
In Cina il sentiero più terrificante al mondo. E non immaginerete mai dove conduce!,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.