Tutto il mondo
Vi sarà capitato qualche volta di trovarvi a disagio perchè vi è scappata una scoreggia per errore ma sappiate che in natura esiste una famiglia di pesci che usa proprio le scoreggia per comunicare.
Questa forma insolita per comunicare è usata dalle aringhe che usa comunicare e discutere con i suoi simili producendo suoni con l’ano.
La scoperta è stata fatta dai ricercatori di recente, dopo aver studiato a lungo il comportamento di questi animali. I studiosi si sono accorti del curioso fatto in modo quasi fortuito.
Per capire realmente se ciò che avevano scoperto era corretto e per approfondire gli studi, sono state catturate alcune aringhe selvagge e tenute in cattività per un pò di tempo.
Alcune di queste aringhe sono state messe in una vasca con altri pesci, altre in vasche singole.
In questo modo i ricercatori hanno notato che il numero di scoregge aumentasse in presenza di altri pesci, indipendentemente dal tipo di alimentazione dell’animale.
Al momento il significato esatto e corretto di queste emissioni è ancora un mistero ma va detto che le aringhe sono fin’ora l’unico animale al mondo a comunicare con le scoregge.
Ad oggi, almeno per la parte di comunicazione, possiamo dire che le aringhe sono un animale unico in natura.
Esiste in natura un animale che comunica tramite le scoregge,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.