New York – Stati Uniti
Lavare i capelli con il bicarbonato per venti giorni è l’esperimento che hanno voluto fare due blogger statunitensi, Margaret Badore e KatherineMartinko.
Vi avevamo già parlato in un precente articolo dei rimedi di bellezza naturali a base di sale utili per combattere cellulite, pelle morta, secca e screpolata ma anche per rilassarvi.
Quello che può sembrare un esperimento stupido o un semplice scherzo in realtà, considerando che non è stato utilizzato lo shampoo, hanno ottenuto dei risultati ottimi.
Si chiama “no poo” ed è il nuovo trend che prevede l’abbandono di prodotti per i capelli e l’utilizzo al massimo di estratti naturali per la cura dei capelli.
Le due blogger hanno mischiato il bicarbonato con l’acqua e si sono lavate normalmente i capelli sotto la doccia: i loro capelli, dopo 20 giorni di trattamento senza utilizzo di nessuno shampoo, sono diventati incredibilmente più luminosi.
Alternativa valida a questo metodo, che va vista come una variante, è l’utilizzo di bicarbonato di sodio e aceto, perfettamente mischiati tra loro.
Anche in questo secondo esperimento i risultati sono stati stupefacenti.
“Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati, ha commentato Katherine. Quando usavo lo shampoo avevo una palla di capelli ricci molto più grande, ora sono molto più facilmente trattabili”, ha concluso.
Lavano i capelli senza shampoo per 20 giorni: il risultato dell’esperimento è sorprendente,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.