Torino – Italia
A volte si possono raggiungere dei record non troppo belli e, come in questo caso, anche abbastanza costosi. Siamo a Torino dove sabato notte i vigili urbani hanno fermato una macchina che stava sfrecciando per le vie di Borgo Aurora (quartiere Aurora).
Alla guida dell’auto un uomo di origine africana che è riuscito nell’impresa di commettere bel 29 infrazioni che gli sono costati, in una sola botta, bel 109 punti in meno sulla patente e 5.540 euro di multa!…. ma non è finita quì.
L’uomo forse pensava di poter compiere qualsiasi tipo di reato della strada invece ma, alle 4 del mattino, la sua notte folle è stata bloccata dai vigili urbani o almeno così hanno tentato di fare.
L’intenzione iniziale dei vigili urbani era quello di controllare semplicemente la regolare copertura assicurativa del veicolo.
Tuttavia la macchina non si è fermato allo “stop dei vigili urbani” e da lì è cominciato il film: il conducente e i due passeggeri si sono dati alla fuga imboccando alcune strade contromano e attraversando diversi incroci con il semaforo rosso, rischiando anche di incorrere incidenti e danneggiare altre auto e persone.
Gli agenti, dopo aver verificato e chiarito con la centrale che il veicolo non fosse rubato, tramite la targa hanno rintracciato il proprietario del veicolo che è stato raggiunto a casa con calma, attendendo che i fuggitivi si ritirassero senza dover completare l’inseguimento del veicolo.
Tuttavia qui la sorpresa: la macchina che si è ritirata a casa in realtà era guidata da un conducente diverso rispetto a quello dell’inseguimento (mancato) e per giunta, oltre ad essere sprovvisto di patente, era pure in evidente stato di ebbrezza.
A quel punto gli agenti hanno cominciato a scrivere una lunga e dolorosa (economicamente) lista di infrazioni commesse: veicolo sequestrato perchè privo di assicurazione, conducente denunciato e donna costretta a pagare una salatissima multa oltre al decurtamento di 109 punti dalla patente.
La donna inoltre rischia un ulteriore multa di 6 mila euro qualora, entro i termini di legge, non comunicherà le generalità dell’uomo che inizialmente era alla guida del veicolo.
Notte da record per un automobilista: 109 punti in meno sulla patente e 5.540 euro di multa,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.