Las Vegas – Stati Uniti
La notte del capodanno appena passato, un misterioso compratore ha acquistato 30 litri di pregiato champagne francese, durante un party a Las Vegas.
La grande bottiglia, pari a circa 40 bottiglie normali dal peso di circa 36 chilogrammi contiene l’Armand de Brignac “Midas”, uno champagne di lusso, la cui storia affonda le radici nel XVIII secolo è uno dei migliori Champagne in circolazione, eletto dalla rivista “Fine Champagne” il migliore Champagne del mondo.
Non a caso, infatti, l’etichetta con l’Asso di Picche, storico simbolo della casa vinicola francese, non è trasparente ma è realizzata immergendola in un bagno di metallo e viene applicata a mano su ogni singola bottiglia.
Il compratore, rimasto anonimo, potrebbe probabilmente uno dei numerosi VIP presenti al party organizzato nel casinò Encore, ha sborsato una cifra pari a 100mila dollari per … un capodanno, sicuramente, da ricordare.
Ognuno dei propri soldi può fare ciò che vuole e spenderli nel modo che ritiene più “giusto” e adatto ma forse queste persone dovrebbero fermarsi un attimo e pensare alle tantissime persone povere nel mondo e ai tantissimi bambini che ogni giorno muoiono perchè non hanno “semplicemente” acqua e pane.
Forse a questi mega ricconi e VIP servirebbe vivere un giorno la vita di questi poveri bambini per capire quantà povertà e bisogno c’è nel mondo.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.