Italia
A volte ritornano. Così è per le agende del 1999, che si è scoperto essere valide anche per il 2010. Per entrambi gli anni, infatti, il primo di gennaio cade di venerdì. Naturalmente, se il 2010 fosse un anno bisestile, tutta l’ apparente identità di date sarebbe stata vanificata.
Non essendo invece un anno dal febbraio lungo, nel 2010 si potrebbero effettivamente utilizzare i taccuini comprati nel 1999.
Non saranno forse in molti a scoprirlo, e saranno forse ancora meno coloro che, pur scoprendolo, possiedono a tutt’ oggi un’ agenda di undici anni fa.
Tuttavia, spesso capita, soprattutto per quanto riguarda le persone anziane, di tenere in casa dentro qualche cassetto agende anche più datate, utilizzandone le pagine come fogli di recupero per appuntarsi qualche informazione.
Non solo le agende datate 1999 però possono essere riutilizzate nel 2010: è stato scoperto che sono valide anche quelle del 1993 o addirittura del 1982.
Per il prossimo anno, il 2011, potremo scrivere appuntamenti o segnare numeri di telefono su quella del 2005 o, alternativamente, quella del ’94.
L’ ultima curiosità che emerge da questo strano studio è quella che prevede un nuovo utilizzo delle agende comperate l’anno scorso (2009) soltanto nel 2015.
Si consiglia pertanto di non cestinarle (ammesso che qualcuno ne possegga ancora una).
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.