VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Torino – Italia

Trova un portafogli zeppo di banconote e lo consegna alla polizia. L’esempio di onestà non arriva da una persona qualunque ma da un clochard di 60 anni, che non ha ceduto alla tentazione di fuggire alla sua vita tra una panchina e un marciapiede della stazione ferroviaria d’Ivrea, nel torinese.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

Nel portafogli c’erano infatti 1.100 euro in contanti, soldi che avrebbero potuto fare parecchio comodo ad un barbone come lui che vive quotidianamente in strada e passa l’intera giornata in giro per tentare di racimolare qualche soldo per poter mangiare qualcosa.

L’uomo, invece di tenere per se i soldi, ha invece preferito comportarsi da buon cittadino. Si è recato al commissariato di Ivrea e ha chiesto di parlare con gli agenti, a cui ha consegnato il portafogli, e poi ha fatto ritorno a quella panchina che ogni giorno gli permette di riposarsi e dormire.
clochard

I poliziotti lo hanno rifocillato e gli hanno promesso che avrebbero rintracciato il proprietario del portafogli. Così è stato e ora per il clochard è in arrivo una bella ricompensa: l’uomo a cui è stato restituito il denaro ha infatti deciso di premiare la sua onestà.

bombe errori prezzoni scontosport

Per un discorso di privacy non sono state fornite le generalità nè del clochard (conosciuto comunque ad Ivrea) nè dell’uomo che aveva perso il portafoglio. Non si conosce neanche il valore della ricompensa ma la generosità del clochard, nonostante le sue condizioni, è immensa ed unica.

airbed materasso gonfiabile