Sul web, dal 17 febbraio, impazza la mania del contest seo lampadatissimo alla ricerca della strada vincente. E’ notizia infatti che una società di Marketing la Dea Marketing, ha istituito un contest che prevede appunto il posizionamento in SERP della key
Ad oggi sono presenti al contest 8 squadre, 6 delle quali formate da 3 allievi ciascuno e un coach di riferimento. Il contest terminerà il 17 giugno che sancirà il team dei migliori.
Al contest partecipano tutti i partecipanti, aspiranti Seo Senior al Master Seo di quest’anno di Dea Marketing, tra cui anche una web agency palermo rappresentata da un seo specialist, conosciuto in rete come “seocolli”.
Ogni squadra come detto precedentemente e seguita da coach espertissimi in matiera ma che giurano di lasciare liberi gli allievi di cimentarsi nell’arte del posizionamento.
Le regole per partecipare al contest non sono tantissime ma vanno assolutamente seguite:
Ogni lunedì della settimana, a partire dal 17 febbraio fino al 17 giugno, un giudice supremo, organizzatore del contest, rileverà e mostrerà con tanto di screenshoot i risultati in serp della top ten delle SERP di Google, Google Immagini e Bing.
In base al posizionamento verranno attribuiti alle squadre i seguenti punti:
– Ogni squadra potrà avere un solo sito ufficiale che concorrerà per la classifica finale
– Ogni squadra potrà posizionare quanti siti vorrà ma solamente quello dichiarato ufficialmente verrà considerato per i punteggi settimanali
– Il nome dominio scelto per partecipare al contest non potrà assolutamente contenere la chiave “lampadatissimo”
– Il dominio registrato dovrà essere nuovo, ovvero avere DA 1, PA 1 e Page Rank N/A al momento della segnalazione come sito ufficiale per la partecipazione al contest
– Sono ammesse tutte le azioni e tecniche di posizionamento per il raggiungimento del risultato senza limiti neanche all’uso del CMS che si sceglie e alla tipologia di sito scelto.
Sicuramente arrivare al primo post alla fine del contest lampadatissimo non sarà assolutamente facile. Le tecniche da mettere in pratica sul campo saranno varie ma probabilmente, come è anche giusto che sia, le tecniche da sardo, da sedia ergonomica, da bellimbusto, da seojedi, da russi, da mestrolo e da siciliani difficilmente si vedranno come i stessi mostrano nella vita (ops serp) reale.
Impazzano già in rete i primi consigli delle squadre su cosa fare per provare a vincere il contest, che possiamo riassumere in:
– ottimizzazione dei “tag title”, prestando attenzione alla scelta delle key per ogni pagina rispettando il numero di caratteri ottimali
– ottimizzazione del “meta description” rispettando la lunghezza ottimale attorno ai 150
– inserire le “meta keywords” per ogni pagina, diversificandole
– inserire immagini originali e nuove nel sito, dove per nuove si intende create da voi perchè a google tutto ciò che è fresco piace… e anche agli utenti.
– produrre contenuti originali e di qualità inserendo ogni tanto dei link esterni verso siti autorevoli
– fare un mix di link in entrata tra “dofollow” e “nofollow”
Le curiosità sul contest seo lampadatissimo:
– il massimo punteggio settimanale che si può raggiungere per la prima posizione su google immagini è 10 come il drink di topolini morti frullati che si è bevuto Louis Cole
– ben 5 coach su 8 sono nati nel sud Italia
– 1 solo coach è straniero
– una squadra sta tentando di vendere almeno una lampada attraverso questo contest (obiettivo dichiarato 5 euro a componente del team)
– una squadra ha deciso fortemente di puntare sul seosociale organizzando mega parti a bologna di condivisione sui social Facebook, Google+ e Twitter. Il loro ragio d’azione si spinge fino in Russia
– due squadre hanno puntato fortemente su domini inerenti al Carletto nazionale leader tra i lampadatissimi italiani in tv
– una squadra capitanata da un seo specialist, sembra non amante del sole (nosole) sembra amica della squadra di mestrolo dal visopallido
– due squadre sono capitanate da coach Palermitani che vista la classifica probabilmente stanno pensando più a cassate, cannoli e arancine alla faccia di un abbronzatissimo del sud ormai emigrato al centro d’Italia e che non pensa più a magnare.
Se leggendo l’articolo vi viene in mente qualche curiosità o risultasse inesatta quale notizia inserita potete semplicemente dire la vostra lasciando un commento qui sotto!.
Curiosità del contest SEO Lampadatissimo,
Da questa settimana la serp è cambiata e, chi ha iniziato con il freno tirato, si trova ora in prima pagina. Il contest è anche un modo per fare dei test quindi è anche un modo simpatico per i coach, più esperti rispetto ai componenti di ogni team, di capire alcune dinamiche di posizionamento che comunque difficilmente riuscirebbero a riproporre per i clienti veri. Ora che il contest è di dominio pubblico più gente di settore potrebbe diventare parte attiva. Su una cosa sono sicuro che molti saranno più che lampadatissimo dei visipallidi senza sole 😀
Sto seguendo con molto interesse questo contest e secondo me, al di là di chi uscirà il miglior lampadatissimo, ci sarà veramente tanto da imparare. Probabilmente non si capiranno mai quali sono state le tecniche utilizzate nel contest ma sicuramente qualcosa di interessante uscirà fuori. Per caso si conoscono anche i nomi dei partecipanti per capire se c’è qualche esperto di settore o tutta gente nuova?
Figo questo contest seo, mi piacerebbe tanto partecipare ad uno di questi contest. Ho visto in serp che ci sono ai primi posti i nosole e gli abbronzatissimi. Se non erro mi pare di aver capito che c’è anche un gruppo partecipante al contest che ha come obiettivo la vendita di almeno una lampada. Complimenti anche all’azienda Dea Marketing per questa idea.
Ciao Federica. L’azienda che organizza il contest seo è la Dea Marketing di Adriano Arcangelis. Puoi seguirli anche tramite il loro sito seotraining e per dubbi o chiarimenti su eventi o altro puoi anche contattare Adriano tramite Facebook, Twitter o G+. Ciao Riccardo
Non pensate che il nosole sarà colui che in serp darà via libera ai socialseo, presto ne vedrete delle belle perché il vero lampadatissimo sarà colui che sarà primo senza sole. Unico vincitore di un contest seo bellissimo e avvincente.
Ragazzi consiglio comunque di seguire il contest seo perché potremmo scoprire qualcosa di interessante e curiosità sulle tecniche utilizzate da questi esperti di settore. Sembra tra l’altro che partecipino per ogni squadra ragazzi e ragazze iscritti ad un master seo di un azienda di cui però non conosco il nome. Qualcuno di voi conosce il nome di questa azienda?….. sono una webmaster è sarei molto interessata.
Ciao Francesco a quanto pare non c’è la possibilità, anche io ero interessata a questo contest inerente la parola lampadatissimo. Guardando in internet ho trovato molti articoli a riguardo. Sembra molto interessante e seguirò tutto con molto interesse. Colgo l’occasione di fare i complimenti per le curiosità e i perché molto interessanti che ho trovato in questo sito.
Forte questo contest per lampadatissimi. Non ero a conoscenza sinceramente di questo contest: volevo chiedere per curiosità se c’è ancora la possibilità di partecipare. Sono un vostro fan, mi occupo anche di marketing…. e sono molto curioso.