Stati Uniti
Per molti la nascita di un figlio è il momento più bello che una mamma e un papà possano provare. D’altronde moglie e mariti possono passare ma i figli rimangono.
Una delle prime “difficoltà” di due genitori da affrontare è quella di scegliere il nome del proprio figlio o della propria figlia.
Tra usanze legate al nome dei nonni o delle nonne ci sono anche i genitori che preferiscono scegliere altre icone per il nome dei loro figli.
Avete mai pensato per un attimo di chiamare vostro figlio “Apple”, “Mac” o “Siri” ?.
O magari andare nel dettaglio e chiamarlo direttamente “iPhone” ?. D’altronde la differenza tra “apple” o “iPhone” sarebbe veramente poca. Se quello che vi stiamo proponendo può essere un assurdità sappiate che sono in aumento, quasi un vero e proprio boom, i nomi dedicati all’azienda di Cupertino.
La moda questa volta non è tra i Giapponesi ma principalmente negli Stati Uniti: evidentemente, i marchi Apple sono un valido spunto per tante mamme e per tanti papà americani.
Anche la CNN, tramite l’articolo di Dean Obeidallah, ha riportato la notizia che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo: pare che i nomi più gettonati di questi ultimi mesi siano proprio “Mac” e “Siri”.
Oltre al marchio del grandissimo e indimenticato Steve Jobs, c’è anche quello del giovane Zuckerberg, e infatti una coppia in Egitto ha deciso di chiamare il proprio figlio come il popolare social network: Facebook, onorando anche (e forse principalmente) la diffusione della rivoluzione contro Mubarak.
La scelta del nome tuttavia deve impressionare fino ad un certo punto: Apple infatti negli USA ha letteralmente cambiato una generazione che è destinata a crescere ed espandersi sempre più e marchi e prodotti di Cupertino stanno diventando un vero e proprio stile di vita per tutti i teenagers e non solo.
Dean Obeidallah, nel tentativo forse di sdrammatizzare la scelta di questi genitori, ha scritto anche che coloro che hanno chiamato i propri figli Siri o Apple meriterebbero uno sconto a vita nei prodotti Mac!.
Cresce nel mondo il numero di neonati chiamati Mac, Apple o Siri,