Egitto
Quanto volte vi sarà capitato di sentire questa esternazione da alcune persone per esprimere il proprio appetito: ho una fame da mangiare un intero cammello!!!
Cose da novellini!
Adesso è arrivato nel Guinness World Record un piatto incredibile che supera anche questo modo di dire per la sua grandezza colossale e la sua composizione. Stiamo parlando di un cammello che ha come farcitura un agnello, a sua volta imbottito di pollo, a sua volta riempito di pesce o uova sode a seconda del tipo di ricetta utilizzata.
Si tratta di un tipico prodotto beduino, cotto per la maggior parte del tempo allo spiedo (ma può essere sottoposto anche a bollitura) per circa 24 ore, capace di nutrire anche 100 persone.
In quanto a cibi enormi questi personaggi la sanno decisamente lunga e questo, sicuramente, è il piatto più gigante che potrete mai trovare in un menù.
Anche se la ricetta con diverse varianti si trova in molti libri di cucina, qualcuno ritiene che sia una bufala di ricetta e che non sia mai stato realizzato un piatto del genere. Questa ipotesi nasce dal fatto che il piatto colossale è cucinato raramente e capita di trovarlo nelle tavole solo in piccole occasioni eccezionali come matrimoni o festività importanti.
Gli ingredienti utilizzati per la produzione di questa pietanza sono:
– 1 cammello (di dimensioni medie)
– 1 agnello (grande)
– 20 polli di dimensione media
– 60 uova
– 12 kg di riso
– 2 kg di pinoli
– 2 kg di mandorle
– 1 kg di pistacchi
– 2,2 kg di pepe nero
– sale a piacere
Se ritenete di possedere uno stomaco così abbondante, fatevi invitare a pranzo da un beduino!
Il piatto più colossale del mondo: cammello ripieno di agnello ripieno di pollo ripieno di pesce,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.