Granada – Spagna
La chiesa spagnola è nella bufera a causa delle dichiarazioni shock dell’arcivescovo di Granada, Francisco Javier Martínez, che ha detto:
“Donna, pratica la fellatio a tuo marito ogni volta che te lo comanda. Ma quando lo fai, pensa a Gesù. Ricorda, non sei una pervertita“.
L’arcivescovo non è nuovo a queste provocazioni.
Nel 2007 lo stesso sacerdote è stato condannato dalla giustizia spagnola per intimidazioni nei confronto di un prete locale, che voleva pubblicare un libro sulla cattedrale di Granada. L’arcivescovo per le intimidazioni fu riconosciuto colpevole e ha dovuto pagare una multa di 3750 euro.
Nel 2009 paragonò l’aborto a un genocidio silenzioso dichiarando: “La legislazione che liberalizza l’aborto favorisce la violenza contro le donne, così come tutte le misure che indeboliscono o eliminano il matrimonio, nella misura in cui tendono a far cadere tutta la responsabilità di un’eventuale gravidanza sulla donna, lasciata a se stessa, senza alcuna responsabilità da parte dell’uomo”.
Nel 2011 ha affermato durante un omelia: “una donna che abortisce può essere violentata”.
In tutte le occasioni l’uscita dell’arcivescovo sono risultate molto provocatorie e scandalose. Naturalmente tantissimi le polemiche nel mondo.
A noi alcuni dubbi sulla notizia rimangono: se tanto clamore sta suscitando nel mondo e il sesso orale non è peccato perchè la Chiesa non interviene per mettere da parte il sacerdote ?…. che l’arcivescovo sappia qualcosa per cui risulta “scomodo” scomunicarlo e allontanarlo ?.
Affermazione shock dell’arcivescovo di Granada, "Sesso orale non è peccato se si pensa a Gesù",
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.