Italia
Che siano coppie, single, giovani (purchè maggiorenni) o maturi le persone che in Italia fanno uso di siti d’incontri sono tantissime. Ogni giorno siti di settore registrano cifre da record in termini di accessi e ricavi economici.
Direttamente dal portale d’incontri extraconiugali AshleyMadison arriva una curiosa classifica delle città d’Italia dove i partner rompono più gli schemi coniugali e si spingono verso i tradimenti e le scappatelle.
Il sito ha messo sotto la lente d’ingrandimento tutte le città più fedifraghe del Belpaese (Italia) sulla base dei circa 600mila iscritti a livello nazionale. Una sorte di dimmi dove vivi e saprò se mi tradisci.
Il sito ha stilato la classifica delle città più fedifraghe del Belpaese sulla base dei circa 600mila iscritti a livello nazionale.
In cima alla classifica e vincitrice c’è Roma, la capitale. A Roma vivrebbero infatti la maggior parte delle coppie promiscue, in cerca di scappatelle di una notte, ben 53mila.
Rispettivamente al secondo e terzo posto, ma sempre sul podio di questa particolare classifica, si piazzano due grandi capoluoghi settentrionali: Milano e Torino.
Le sorprese arrivano dal sud Italia con situazioni diverse. A Napoli, a causa dei rispettivi partner infedeli, i “cornuti inconsapevoli” non mancherebbero.
E la città d’Italia dove trovare il partner perfetto e fedele per tutta la vita ?…. la bellissima Palermo. Nel capoluogo siciliano infatti i traditori sarebbero “solo” 15mila.
I dati, infine, sfatano un mito comune: il rapporto uomo-donna non è poi così sbilanciato a sfavore dei maschetti. Il 44% degli infedeli italiani appartiene infatti alle donne.
Prendiamo atto di questa classifica presa da un campione di 600 mila iscritti ma a noi un dubbio rimane: è la classifica dei più fedeli o di quelli più bravi a non farsi beccare ?.
Scappatelle e tradimenti, i palermitani sono i più fedeli d’Italia,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.