Tutto il mondo
Vedete sempre il bicchiere mezzo vuoto, avete spesso pensieri negativi e umor nero ? Allora state attenti perchè potreste avere un carattere pessimista e il vostro cervello potrebbe ridursi. Lo conferma uno staff di scienziati statunitensi di Washington, che hanno analizzato la risonanza magnetica del cervello di ottanta persone, tra i quaranta e i novant’anni, scoprendo che la personalità è un dato peculiare collegato alla grandezza del cervello umano.
Il risultato è che con il passare del tempo la parte del cervello, interessata alla rielaborazione delle emozioni, della gente negativa tende a diventare più piccola. Questo fortunatamente non incide in maniera assoluta sulle capacità motorie e cerebrali delle persone; ma è collegata specialmente alle percezioni.
Gli studiosi hanno infatti individuato che la parte del cervello che riguarda le abilità dell’apprendimento, del ragionamento e dell’intelligenza non è sottoposta ad alcun mutamento.
L’indagine svolta dai ricercatori è di grande rilevanza in campo scientifico, perché potrebbe condurre a nuove ricerche, utili per la cura di malattie legate a questa parte importante del corpo umano.
Questa nuova scoperta ha avuto un impatto enorme nel settore scientifico e nei prossimi anni potrebbe servire per la ricerca e guarire da malattie legate al cervello. Quindi se siete pessimisti, ridete e pensate positivo perché non esiste cosa più sgradevole di non possedere emozioni.
Possedere un comportamento pessimista condiziona negativamente sulla vita giornaliera e sembra produrre esiti tangibili sulla materia grigia con il passare degli anni. origine dal cervello.
Sei pessimista ? Attenzione il tuo cervello potrebbe rimpicciolirsi,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.