Tutto il mondo
Sia le donne che gli uomini usano ormai creme e altri problemi di bellezza per tentare di migliorare gli invecchiamenti della pelle.
Molti non sanno che ci sono tanti rimedi di bellezza a base di sale a basso costo. Di fatto il sale diventa un ottimo alleato per la nostra bellezza.
Miscelandolo semplicemente il sale con l’acqua e altri ingredienti, potremmo ottenere a casa nostra, in modo assolutamente semplice, naturale e veloce dei rimedi di bellezza utili per la cura delle nostre mani e del nostro corpo.
Ecco quindi che il sale non è solo quell’ingrediente che può essere utilizzato in cucina ma anche porta un valore aggiunto per i rimedi di bellezza naturali e fai da te.
D’altronde basterebbe un attimo pensare all’acqua del mare per farci venire in mente gli innumerevoli benefici dell’acqua marina: il sale permette infatti di rimodellare e levigare la pelle.
Ecco tutte le sue proprietà del sale che potranno esservi utili per una rapida e semplice applicazione.
Per eliminare le cellule morte e avere una pelle tonica e levigata.
Miscelate mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde. Il composto andrà massaggiato delicatamente sulle gambe per esfoliarle e ottenere una pelle morbida e vellutata.
Per combattere la cellulite
Miscelate sale grosso e olio di oliva e massaggiare energicamente il composto sulle gambe con dei movimenti circolari.
In questo modo aiuterete il vostro corpo a eliminare la ritenzione idrica e rendere le vostre gambe compatte e toniche.
Per rilassarvi e ottenere un effetto rivitalizzante
Miscelate un chilo di sale grosso in una vasca piena di acqua calda: una volta sciolto potrete immergervi. Fare un bagno in questo modo vi aiuterà a combattere lo stress e ad eliminare le tossine.
Per sgonfiare le caviglie e rilassarvi dopo una giornata di lavoro
Immergete i piedi in una bacinella dove avrete fatto sciogliere il sale. Se alternate l’effetto dell’acqua fredda a quello dell’acqua calda potrai avere anche un effetto drenante sulla pelle.
Per combattere mani screpolate, pelle secca e poco elastica
Potrete eliminare le cellule morte, per renderle morbide e levigate, miscelando in una tazza un cucchiaio di sale fino,uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva.
A questo punto vi basterà amalgamare il tutto e massaggiarlo sulle mani. Finito il massaggio risciacquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante per dare nuova vita all’epidermide.
I rimedi di bellezza naturali a base di sale,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.