Scarborough – Inghilterra
Un gabbiano è miracolosamente sopravvissuto con un dardo conficcato nel cranio, l’uccello in difficoltà riesce ancora a volare, con il dardo conficcato proprio in mezzo agli occhi.
Il gabbiano, vittima del gesto, vigliacco e scellerato, di un un teppista di strada, è stato notato da Graham Rhodes, fotografo e ispettore RSPCA per la zona di Scarborough.
L’uomo è rimasto letteralmente scioccato e sostiene che non è un caso isolato quello che è riuscito a fotografare direttamente con l’obiettivo della sua macchina fotografica: recentemente ha trovato un gabbiano ferito ad un’ala.
Il signor Rhodes ha dichiarato: “La mia preoccupazione principale è che c’è qualcuno che cammina per le strade di Scarborough con una balestra e cerca di colpire gli uccelli, il rischio è quello di mancare gli uccelli e di colpire qualcuno in un occhio, provocando dei danni alle persone anche mortali”.
Geoff Edmond ha detto che è “spaventoso e del tutto illegale” sparare gli uccelli. Per questo tipo di reato si rischia di andare in carcere e scontare fino a 10 anni di reclusione.
Quello che vi mostriamo nella immagine è uno spettacolo purtroppo tristissimo ma che va raccontato e divulgato per la protezione di questi animali indifesi che non danno nessun fastidio alla popolazione.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.