Kelso (Washington) – Stati Uniti
Steven P. è un impiegato statale 33enne statunitense che vive a Kelso, Washington ed ha alle spalle una storia di vita molto rara per via della sua malattia.
A circa 4 mesi di vita, i genitori di Steven l’hanno trovato a mordicchiarsi la lingua come se fosse una caramella, senza che provasse alcun dolore.
Crescendo la storia non è cambiata: gli è anche capitato all’età di 12 anni di rompersi un braccio ma non ha provato nessun dolore e si è accorto della situazione sono quando ha visto il suo braccio penzolare senza vita.
Steve ha una rara malattia infatti che non gli permette di sentire dolore. Quando è nato negli anni 80 ancora la tecnologia della medicina non era in grado di capire bene il perchè di tutto questo.
Nonostante le tecnologie rudimentali i pediatri del bambino riuscirono a individuare con dei test la malattia che aveva colpito sia Steven che il fratello Christopher, di un anno più piccolo.
Accendini accesi sotto il piede e aghi posti sulla spina dorsale, son solo due esempi dei vari test che vennero fatti e che terminavano con il bambino che non avvertiva nessun dolore.
Steven e il fratello sono affetti da un disturbo chiamato analgesia congenita, una condizione in cui si è totalmente insensibili al dolore.
Solo 4 anni fa è stato possibile scoprire la causa della malattia dovuta da una mutazione genetica, il gene SCN9A, che rende insensibili.
“Non riesco neanche a ricordare tutte le volte che mi sono rotto qualcosa ma ricordo un episodio da piccolo mentre giocavo al parco giochi. Ero sull’altalena ed andavo veloce avanti e indietro. Poi sono saltato e atterrato male che il mio braccio si è spezzato. Non riuscivo a sentire niente di niente, vedevo solo l’osso rotto che usciva fuori. Era l’unico indizio che mi faceva capire di essermi fatto male”.
Importanti per i due bambini i loro genitori che li hanno sempre educati, sin da piccoli, a stare molto attenti ai pericoli, educandoli fin da subito a prendere precauzioni per incidenti più grandi.
Per questo motivo ad esempio, come visibile nella foto che vi riportiamo, i bambini giocavano normalmente con dei caschi. La medicina riesce sempre a stupirci con le sue malattie strane e rare.
A causa di una rara malattia, quest’uomo non può sentire alcun dolore,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.