Africa
Tippi Degré, figlia di due fotografi francesi che il lavoro aveva portato nella natura selvaggia dell’Africa, ha vissuto un’infanzia molto diversa e particolare rispetto a tutti gli altri suoi coetanei.
La bambina è cresciuta fra le dune del caldo deserto africano sviluppando un fortissimo e inusuale legame con molti animali della savana, sui compagni di gioco e di vita, tra cui: un vecchio e panciuto elefante di nome Abu, il leopardo J&B, cuccioli di leone, giraffe, uno struzzo, una mangusta, un coccodrillo, un cucciolo di zebra, un ghepardo, rane giganti e perfino un serpente.
L’incredibile storia di Tippi Degré la bambina della savana cresciuta in mezzo ad animali feroci e tribù locali africane.
Durante il periodo dell’adolescenza l’Africa è stata per questa bambina la sua casa, diversi anni dove Tippi ha stretto amicizia con gli animali feroci e le tribù presenti in Namibia.
Quando è ritornata in Francia insieme alla sua famiglia, a chi le chiedeva con stupore come facesse a vivere in quel posto, senza amici, in maniera così semplice e spensierato come solo un bambino può vivere, Tippi rispondeva: “E’ qui in Francia che io non ho amici, perchè lì in Africa non ho mai giocato con i bambini. Gli animali sono i miei amici.”.
I genitori di Tippi successivamente hanno deciso di scrivere 2 libri per raccontare tra le varie le avventure di Tippi nella savana e in Nambia: “Tippi of Africa” e “My book of Africa” che hanno reso famosa la loro bambina in tutto il mondo.
Tippi da piccola credeva che gli animali fossero suoi amici e aveva inventato un modo tutto suo per comunicare con loro. Passava i suoi pomeriggi a correre in groppa ad uno struzzo o a rotolarsi nella polvere con i leoni.
Grazie ai suoi genitori, nonostante l’ambiente molto diverso rispetto a quello in cui si trova a vivere un piccolo della sua età, Tippi ha ricevuto un’ottima educazione dai genitori e questa esperienza di vita l’ha segnata profondamente e la porterà per sempre dentro al suo cuore.
I genitori di Tippi, Alain Degré e Sylvie Robert, fotografi di professione, ci regalano qualche scatto della loro bambina, con delle immagini commoventi.
Incredibili scatti d’infanzia della loro bambina e i momenti di gioco e di tenerezza con gli amici animali della natura selvaggia.
Tippi Degré l'incredibile storia della bambina della savana,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.