Stati Uniti
Per molti è già considerato il felino più famoso del mondo. Il video che vi proponiamo sta facendo il giro del mondo e la gente impazza su internet alla sua visione.
Sul gatto e sul relativo DNA si stanno facendo una serie di test che potrebbero dimostrare (o meglio confermare) l’idea dei veterinari che il gatto potrebbe avere DNA diverso sui due lati del corpo.
Venus, questo il nome che i proprietari hanno dato alla gatta, ha tre anni e possiede una sua pagina Facebook, un video su Youtube (con milioni di visualizzazioni) ed è persino apparsa in varie TV americane.
Dalle foto e del video è facile capire il perchè di tanto successo: la gatta ha per metà la faccia completamente nera con un occhio verde, per l’altra ha il tipico pelo tigrato e un occhio blu.
Prendendo come riferimento la mitologia, Venus viene chiamata “chimera”, ovvero una creatura fatta da parti di animali diversi: sostanzialmente per i felini indica il fatto che ha cellule che contengono due tipi di DNA, frutto di due embrioni fusi assieme.
“Un evento tutt’altro che raro fra i felini”, spiega Leslie Lyons, che insegna genetica animale alla University of California, di Davis.
Per confermare l’analisi sul DNA al gatto verranno prelevati ” campioni di pelle da entrambi i lati, in modo da ottenerne il DNA e scoprire se un lato del corpo è geneticamente diverso dall’altro”, come hanno affermato i veterinari.
Venus il gatto chimera a due facce, l’incredibile miracolo della genetica,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.