Parigi – Francia
Quando si parla di Parigi si ricordano sempre i posti fantastici e unici da vivere, uno su tutti la fantastica Torre Eiffel.
Ma Parigi è anche la città eterna, la città della moda che negli ultimi giorni è salita alla ribalta per la sfilata parigina di Rick Owenes, noto stilista americano molto trasgresgressivo nelle sue performance.
Durante la Fashion Week 2015 i modelli di Owenes indossano tuniche da monaci Hipster che lasciano i genitali in libertà e ben in vista, come delle piccole creature della foresta che fanno cucù.
Le immagini sono abbastanza sconvolgenti e trasgressive, una moda senza tabù di cui tanto si sta parlando in tutto il mondo. Fino ad oggi nessuno aveva mai presentato una linea maschile con un nudo integrale.
Lo stesso stilista nella scorsa collezione (moda 2014) aveva presentato una linea dove scopriva il fondoschiena dell’uomo ma con quella di quest’anno si è ampiamente superato nel suo essere diretto e trasgressivo.
Nel mondo della moda (e non solo) le immagini stanno aprendo diverse riflessioni sulla riconsiderazione del senso del pudore ed intanto lo stilista è stato soprannominato “Dick Owenes”.
Lo stilista non è nuovo a queste performance, come non ricordare i tempi in cui mandava in passerella modelle sovrappeso, o quando ha fatto costruire al Pitti una statua di se stesso intento ad urinare.
Probabilmente capire e percepire l’inizio e la fine del buon senso non è un qualcosa d’impossibile e a questo giro probabilmente Owenes ha superato ogni limite di decenza. Voi che ne pensate?
I modelli con i genitali al vento di Rick Owens,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.